Il microcemento di TecsitSystem

Tecsit System è un’azienda italiana con sede ad Arquata Scrivia che è specializzata nell’unire innovazione e qualità, ovvero far coesistere le più recenti tecnologie applicate al campo dell’edilizia.
Tecsit System sviluppa e propone sul mercato nazionale ed internazionale moltissime soluzioni con prestazioni elevate (qualità dei materiali, durabilità, aspetto estetico, rispetto dell’ambiente) per il mondo delle costruzioni e dell’edilizia.

Microcemento

In particolare, tra le punte di diamante della produzione Tecsit System, compare sicuramente il microcemento: si tratta di un materiale rivoluzionario che è stato creato affinché replichi l’effetto del pavimento industriale in ogni tipo di locale sia privato (appartamenti e abitazioni) sia pubblico (uffici e alberghi) sia commerciale (negozi, bar, magazzini, capannoni industriali).

Dalla copertura di soli pavimenti si è poi passati ad utilizzarlo anche per rinnovare l’aspetto di mobili, oggetti, piani di lavoro e pareti: è davvero una soluzione molto versatile.

Il microcemento è un materiale di rivestimento naturale (costituito da cemento e acqua) e decorativo che presenta molteplici vantaggi:

  • come già accennato, è utilizzabile sia all’interno sia all’esterno.
  • è impermeabile, quindi resiste agli schizzi d’acqua, alla pioggia e può essere utilizzato in ambienti umidi.
  • dona un effetto liscio e brillante.
  • la posa è semplice e rapida.
  • ha un’ottima resistenza a graffi, urti, agenti atmosferici anche con il passare del tempo.

Il microcemento può essere confuso con la resina, dato che la posa e l’effetto ottenuto sono simili; il microcemento presenta però almeno due vantaggi: il primo è dovuto al fatto che è naturale, è quindi ideale per l’ambiente e anche per la salute delle persone, in quanto non crea problemi di allergie e rilascio di sostanze chimiche; la resina, al contrario, è un prodotto chimico, contraddistinto quindi da un certo grado di tossicità e quindi meno sicura. Altro punto a favore del microcemento è l’elevata resistenza: la resina, invece, tende a rovinarsi prima, a perdere lucentezza e aspetto uniforme e quindi diventa meno bella da vedere; tutto questo al microcemento non accade, esso mantiene inalterate le sue splendide qualità nel corso del tempo.

Linea DecorStyle

Questo materiale, proposto da Tecsit System con la Linea DecorStyle, crea pavimenti a superficie continua che possono essere utilizzati sia all’interno che all’esterno di qualsiasi edificio.

La Linea DecorStyle di Tecsit System può essere applicata su ogni superficie (ottimi risultati anche su quelle curve) preesistente senza il bisogno di rimuovere il materiale già posato, per esempio la ceramica di un pavimento o l’intonaco di una parete. È l’ideale sia per la costruzione di un nuovo edificio sia per una ristrutturazione grazie al prezzo contenuto e la rapidità della posa.