Stile classico per il tuo bagno

Il bagno è una stanza fondamentale nella casa e come tale richiede anche una piccola attenzione per il suo arredo.

Di solito è visto come il locale dove ci rechiamo nel momento del bisogno, ma in realtà è anche quella stanza dove ci possiamo concedere qualche minuto di libera intimità e un po’ di relax, magari immergendoci in una vasca piena di acqua calda e sali profumati oppure una bella doccia calda liberatoria ed avvolgente.

Un ambiente arredato a modo di sicuro renderà più piacevoli questi momenti di puro relax.

Tra i vari stili proposti, lo stile classico è di per sè noto per la sua morbidezza ed armonia.

Richiama un po’ i tempi passati, è caratterizzato da forme morbide ed armoniose e da colori rilassanti ed avvolgenti.

Più che l’arredamento, sono i piccoli particolari che rendono questo genere di bagno speciale e permettono di personalizzarlo a proprio gusto e piacere.

L’importante è riuscire a trovare la giusta armonia e non appesantire o sovraccaricare la stanza che invece di donarci poi un momento di relax, potrbbe sembrare pesante.

 

Caratteristiche di un bagno classico

 

arredamento bagno classico economicoIl bagno ammobiliato con lo stile classico, è un bagno morbido ed armonioso, è caratterizzato da forme delicate, come i sanitari che tenderanno ad avere le forme ovali, i colori maggiormente usati sono il bianco o il crema, che aiutano a dare profondità all’ambiente.

Per arredare un bagno con questo stile è necessario avere a disposizione uno spazio abbastanza grande, dato che i bagni classici hanno la vasca da bagno.

Se gli spazi sono un poco ridotti, si può sempre optare per un arredo classico contemporaneo che, mescolando insieme i due stili, propone anche il bagno con la doccia al posto della vasca oppure vasche dalle svariate forme.

Altra caratterisctica del bagno classico è l’uso del legno che da sempre accompagna questo stile.

A differenza delle altre stanze, per il bagno, soprattutto se non tanto grande, si tende ad usare il legno con tonalità chiare che daranno luminosità all’ambiente e l’impressione di avere un bagno più grande, i colori scuri sono più consigliati per ambienti più grandi e senza problemi di spazi. Molto usato, sempre per dare un senso di luminosità ed armonia, viene usato il marmo.

 

Migliori soluzioni per arredare il bagno classico

 

Se l’idea è quella di arredare il bagno con uno stile classico e risparmiare qualche soldino, la miglior cosa è armarsi di pazienza e fare le giuste ricerche specialmente on-line.

Essendo molto ricco come stile, richiede anche l’uso del legno che non sempre è economico, ma su internet si possono trovare delle buone occasioni con dei prezzi accessibili.

Lo shopping in rete oggi ci permette di consultare tanti depliant, che mettono a nostra disposizione tante immagini e quindi si possono confrontare tanti modelli insieme, analizzare le loro caratteristiche, confrontare le varie misure e scegliere quella più adatta, tutto questo senza rinunciare alla qualità.

Come già detto precedentemente, sono i particolari che poi danno carattere al vostro bagno dallo stile classico ed internet offre tante idee contemporaneamente.