I vantaggi delle lampade led e come sfruttarle al meglio

Perché scegliere le lampade led?

Ormai le tradizionali lampadine sono quasi un ricordo, sostituite dalle innovative lampade led. Come mai questo passaggio? Le motivazioni sono tante. Innanzi tutto, le lampade led sono economiche. Altro vantaggio non indifferente è il basso consumo energetico, che si traduce in un notevole risparmio economico, specie se calcolato nel lungo periodo. Queste lampade assicurano efficienza ed affidabilità, due caratteristiche imprescindibili del consumatore moderno. Grazie alla varietà dei modelli e alle differenti potenze, le lampade led sono capaci di inserirsi ad hoc in qualsiasi ambiente, da quello più tradizionale a quello moderno e di design. Le lampade led sono versatili e non a caso le troviamo sia in ambiente domestico che in uffici ed esercizi commerciali, esterni compresi. Le lampade led mantengono il 70% della fonte luminosa anche dopo 50mila ore. Oltrepassato tale limite, non è detto che la lampada vada poi sostituita: si può benissimo sfruttare fino al momento in cui l’intensità della luce prodotta sarà minima. La qualità della luce prodotta è molto gradevole e meno fastidiosa rispetto quella delle lampadine tradizionali. Inoltre, grazie alla possibilità di regolazione dell’intensità, ogni ambiente potrà godere sia di una luce forte e completa, sia di un’atmosfera soft e romantica, ideale per il relax. Da non dimenticare poi che le lampade led generano una fonte di calore, ma essa viene trattenuta all’interno della struttura. In questo modo potremo utilizzare le lampade anche a contatto con materiali che assorbono calore, quali la plastica o il legno.

Come sfruttare al meglio le lampade led

lampade a led online

Ora che abbiamo preso in esame le caratteristiche tecniche e funzionali delle lampade led, esaminiamo il loro corretto posizionamento. Ogni ambiente ed ogni stanza richiede un’intensità e una tipologia di illuminazione differente. Per il soggiorno e la cucina la luce dovrà essere intensa e piuttosto forte. Si consiglia pertanto di installare delle lampade led a soffitto, magari con più punti luce che andranno direzionati nelle zone necessarie. Con un semplice clic, si potrà poi regolare l’intensità e la quantità di luce, passando da una classica zona living ad un soggiorno ideale per rilassarsi. Il bagno necessita di fonti luminose precise, specie sopra gli specchi. Qualche lampada aggiuntiva sarà perfetta. La camera da letto matrimoniale invece, acquisterà più intimità con delle piccole lampade led a parete, da accendere all’occorrenza. Le lampade e i faretti si rivelano essenziali per illuminare angoli della casa in cui la luce naturale è insufficiente. Questo vale in modo particolare per le mansarde o le case antiche, generalmente poco luminose. I fari led installati in un soffitto a travi ad esempio, saranno una soluzione intelligente per illuminare un ambiente retrò e classico senza stravolgerne lo stile. Anche in questo caso, è sempre meglio optare per i faretti direzionali.

Le lampade led di ProfessioneLuce

ProfessioneLuce è un’azienda attiva nel settore dell’illuminazione e propone soluzioni ottimali per qualsiasi tipologia di ambiente. Le lampade led disponibili coprono qualsiasi esigenza funzionale e stilistica. Abbiamo infatti lampade dal gusto antico ed elegantissimo, che ben si inseriscono in arredamenti tradizionali. Ci sono poi lampade led moderne e di design, ideali per spazi tecnologici e d’avanguardia, che richiedono accessori e complementi d’arredo rigorosi, sobri e dalle linee pulite. Le colorazioni spaziano dal classico bianco, all’acciaio, al nero, fino ad arrivare alle nuance più insolite e originali, con le quali giocare e rinnovare completamente l’arredamento. Eccezionale il design di ogni singola lampada, che riesce ad accontentare ogni gusto e richiesta stilistica. Il cliente e la sua soddisfazione vengono messi al centro dell’attenzione e proprio per questo ProfessioneLuce sceglie accuratamente ogni singolo prodotto. Le lampade led di ProfessioneLuce sono garanti della massima qualità tecnica e delle prestazioni funzionali. Appartengono a brand noti di segmento e sono regolarmente certificate CE, assicurando al consumatore la totale adesione agli standard europei di sicurezza e omologazione. Molto ampia la scelta dei modelli e delle tipologie di lampada, che si adattano benissimo sia ad ambienti domestici che di lavoro.