Quanto costano i Pavimenti in Resina?

Un materiale versatile ed armonioso

 

La resina è un materiale molto utilizzato per la realizzazione di rivestimenti o come legante sintetico per pavimenti.

La versatilità della resina risiede nel fatto che essa non ostacola la creatività di chi decide di utilizzarla. Infatti grazie ad essa è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori con diversi tipi di sfumature.

Ciò permette alla resina di potersi inserire armoniosamente sia in un ambiente moderno che in un ambiente realizzato in stile classico.

 

Cosa sono i pavimenti in resina

 

Un pavimento in resina permette di far conciliare l’aspetto estetico e quello funzionale, dando come risultato un pavimento di ottima qualità.

Nel settore industriale l’utilizzo dei pavimenti in resina è in costate aumento, ciò ha permesso che si sviluppassero nuove tecniche con le quali si possono realizzare pavimentazioni creative ed artistiche.

 

I vantaggi dei pavimenti in resina

 

Essendo privi di linee di fuga, i pavimenti in resina consentono di avere una perfetta igiene in quanto risultano molto facili da pulire e non vengono attaccati da batteri oppure da muffe.

Inoltre la resina è resistente agli urti ed all’usura. Tale proprietà permette al pavimento in resina di essere duraturo nel tempo.

La resina è anche un materiale leggero ed impermeabile.

La sottigliezza dei pavimenti in resina offre la possibilità di posare la nuova pavimentazione su quella già preesistente.

I pavimenti in resina possono essere personalizzati a tal punto da risultare originali e molto scenografici.

 

Quanto costano i pavimenti in resina

 

Molti fattori influenzano il costo dei pavimenti in resina. Bisogna tenere in considerazione l’ampiezza della superficie che va pavimentata anche a causa del costo della manodopera, si tiene conto anche del numero di colori e mosaici presenti e di eventuali crepe.

Inoltre il prezzo varia anche in base al rivenditore specializzato a cui ci si rivolge.

E’ sempre possibile e consigliato richiedere un preventivo ma, in generale, i costi si aggirano intorno ai 30 Euro al mq per rivestimenti monocromatici e di basso spessore, circa 2 mm, fino ad arrivare ad un prezzo medio di 80-90 Euro al mq.

Il prezzo di un pavimento in resina ricco di decorazioni e mosaici può anche aggirarsi intorno ai 120 Euro al mq.