Sostituzione grondaie a Padova con una ditta di comprovata esperienza

Ditta specializzata per una corretta sostituzione delle grondaie.
È importante avvalersi di competenza.

Le grondaie sono elementi fondamentali del tetto perché servono a far defluire le acque piovane al fine di evitare un erroneo convogliamento negli scarichi con conseguente umidità nei muri ed infiltrazioni nell’appartamento.
La R.A Lattoneria è specializzata nell’installazione, manutenzione, rifacimento di tetti nelle abitazioni private e nei condomini e nella sostituzione grondaie a Padova e Provincia.
Se durante l’ordinaria pulizia delle grondaie, gli operatori si rendono conto che esse vanno sostituite, occorrerà installare degli elementi nuovi in modo che l’umidità non deteriori le mura e le fondamenta dei palazzi.
La sostituzione delle grondaie deve essere fatta con la dovuta maestria poiché sono elementi che devono essere posizionati con la corretta inclinazione per smaltire l’acqua in maniera adeguata.
La competenza del personale tecnico è d’obbligo affinché le grondaie siano montate in condizioni di efficienza dei muri.
Gli operatori provvederanno ad ispezionare le mura poiché è necessario che esse siano ben solide per poter installare le grondaie affinché non si sgretolino e cedano.
L’esperienza dei tecnici sarà in grado di dimostrare in caso di eventuali infiltrazioni, che esse dipendono dalle grondaie usurate e non hanno origine diversa. Le operazioni preliminari per la sostituzione delle grondaie.
Mezzi meccanici all’avanguardia.sostituzione grondaie a padovaPer quanto riguarda la sostituzione grondaie a Padova e provincia, la ditta R.A. lattoneria provvederà ad installare un ponteggio o ad utilizzare macchinari con piattaforme aeree per visionare attentamente le zone da trattare.
Gli operatori valuteranno la lunghezza complessiva del perimetro del tetto per poter fissare le grondaie alla linea di gronda che è la parte ideale dove procedere perché è la più bassa.
La metodologia di installazione dipende anche dalla lunghezza della grondaia che se dovesse superare i 10 metri, va posizionata con un certo grado di pendenza per consentire una giusta installazione dei tubi di scarico che servono a portare l’acqua piovana nelle condotte interrate.
I tecnici della R.A. lattoneria che opera a Padova e provincia posizioneranno la grondaia lievemente inclinata verso i tubi di scarico.
Tuttavia, possono capitare operazioni di sostituzione grondaie che superano anche di molto i 10 metri ed allora la procedura deve essere diversa infatti l’azienda provvederà ad inclinare gli elementi con una pendenza che parte dall’esatta metà per poi scendere nella medesima maniera verso gli scarichi.

Come vengono installate le grondaie dalla ditta specializzata.
Come si procede dopo la rimozione.

Dopo la rimozione delle vecchie grondaie, i tecnici taglieranno ogni segmento da trattare alla lunghezza giusta tenendo conto anche degli angoli.
Determineranno i punti di corrispondenza e con delle travi di supporto, fisseranno le staffe.
La grondaia verrà successivamente fissata ad esse con delle viti o semplicemente ad incastro.
Con seghetti alternativi i tecnici fisseranno i punti per definire i fori dove incastrare i tubi di scarico.
Una volta terminata l’operazione, si sigillerà tutto con del silicone per una tenuta ermetica ottimale.
È di estrema importanza la professionalità dell’azienda affinché anche se ci saranno precipitazioni abbondanti, non si verifichino infiltrazioni d’acqua e ostruzione degli scarichi.
Ogni supporto verrà abilmente installato ogni 60 centimetri con l’ausilio di viti e tasselli per garantire una rigorosa presa.
Ogni angolo verrà reso impermeabile per evitare le infiltrazioni e le zone verranno trattate con particolari fogli d’alluminio verniciati dello stesso colore delle grondaie e trattati con silicone.
Una volta che il silicone si sarà asciugato, i tecnici effettueranno un test atto a verificare la corretta inclinazione delle grondaie e la defluizione delle acque.
Per una sostituzione grondaie a Padova e provincia ci si può avvalere dell’esperienza e professionalità della ditta R.A. lattoneria.