I pavimenti in WPC di NGWood

I pavimenti in WPC di NGWood

Il WPC (wood plastic composite) è un materiale innovativo, frutto di avanzate ricerche tecnologiche, formato da legno riciclato polverizzato unito a polimeri plastici ecologici. Viene impiegato in particolare per pavimentazioni di superfici esterne. Il legno composito WPC ci offre tutte le qualità estetiche del legno naturale abbinate ad una notevole resistenza. NGWood si occupa da anni della fornitura e della posa in opera di pavimenti in WPC fornendo prodotti che tengono conto delle richieste e delle esigenze del cliente, in modo tra trovare la migliore soluzione personalizzata. L’azienda vi assicura la massima qualità del materiale, della sua lavorazione e dell’installazione insieme ad un’accurata assistenza prima e dopo l’acquisto.

Le principali caratteristiche dei pavimenti WPC

pavimenti in wpc deckingI pavimenti in WPC hanno un design ricercato e trasmettono calore come il legno tradizionale. Hanno però anche vantaggi ulteriori come la straordinaria durevolezza in qualunque condizione climatica ed atmosferica, senza peraltro richiedere nessuna manutenzione. Il materiale è la soluzione perfetta per la pavimentazione di terrazze e bordi piscina perché inalterabile dall’umidità dell’aria, dall’acqua, dal calore solare estremo e dal gelo invernale. Il legno composito, inoltre, offre eccellenti caratteristiche di resistenza meccanica, non si graffia, non si fessura, non è soggetto a corrosione. Le sue caratteristiche estetiche e funzionali restano inalterate negli anni senza che siate costretti ad usare alcun prodotto, senza nessun trattamento periodico né spese aggiuntive.

La professionalità di NGWood

Per quanto riguarda la produzione del materiale WPC, NGWood si affida alla grande esperienza della principale società europea del settore. Il team specializzato dell’azienda italiana di distingue per la professionalità e per l’entusiasmo che mette nel proprio lavoro, oltre che per la cordialità nell’assistenza alla clientela. Come risultato NGWood è in grado di offrire pavimenti in WPC con il rapporto qualità/prezzo più conveniente. L’azienda veneta è in grado di operare su tutto il territorio italiano oltre a Paesi vicini come l’Austria, la Croazia, la Slovenia e la Svizzera. La competenza e l’esperienza dei tecnici può risolvere qualunque problema di gestione degli ambienti esterni garantendoci sempre il miglior design e un’eccezionale ed elegante resa estetica.

Gli impieghi dei pavimenti WPC

recinzioni in wpcOltre a pavimentare efficacemente terrazze e bordi piscina, il legno composito WPC è ampiamente utilizzato per villaggi turistici, verande, zone di traffico pedonale, superfici continue antisdrucciolo, industriali e giardini. I pavimenti in WPC sono eco-compatibili al 100% poiché non producono sostanze inquinanti e scorie né durante la produzione né dopo, in quanto perfettamente riciclabili, e non comportano sprechi energetici, nel massimo rispetto ambientale. Il materiale non ha bisogno dell’uso di vari prodotti come i vari tipi di legni naturali che richiedono trattamenti antimuffa, contro gli attacchi degli insetti, per l’impermeabilizzazione, la pulizia e così via.

La posa in opera del legno WPC

La procedura di installazione dei pavimenti WPC, affidata alla squadra di montaggio di NGWood, è assai rapida per merito di dispositivi di fissaggio flessibili. L’azienda consiglierà la tipologia di pavimentazione più indicata alla superficie che intendete ricoprire. Il materiale in listoni è modulabile sia in larghezza che in lunghezza e si adatta perfettamente alle vostre necessità. L’azienda mette a disposizione della clientela diversi tipi di colorazioni, finiture ed accessori di decorazione personalizzati. Inoltre NGWood fornisce moderni complementi d’arredo in WPC, coordinati con il pavimento. Oltre alle pavimentazioni, l’azienda installa anche rivestimenti per muri esterni e facciate, sempre in legno composito, strutture frangisole e recinzioni per la vostra casa, per imprese e centri turistici.