Le più belle case del mondo

Avere una casa lussuosa con ogni tipo di comfort e organizzata nei minimi particolari è il sogno di chiunque. Che essa sia costruita in riva al mare, su una scogliera rocciosa od immersa in una florida boscaglia, ciò che conta è come essa si presenta agli occhi di chi la osserva. Costruire una casa riccamente arredata e funzionale è il sogno di ogni interior design ed architetto, essi hanno infatti il merito di rendere visibile la personalità dei propri clienti, anche quelli più esigenti. Se vuoi avere una casa così lussuosa in Toscana puoi rivolgerti agli esperti di progettazione case in Toscana e vedere cosa possono fare per esaudire i tuoi gusti e desideri. Ma vediamo alcune tra le più belle case del mondo, capaci di saziare anche i sogni delle menti più sfrenate.

Gary Chang Loft

Gary Chang un famoso architetto di Hong Kong ha creato una magnifica casa per lui e la sua famiglia in appena 80 mq. L’appartamento è stato strutturato, in modo da poter subire 24 differenti trasformazioni, contenendo tutto ciò che sia possibile immaginare in fatto di lusso e piacere. Per realizzare questo magnifico progetto, Chang ha installato dei pannelli scorrevoli in legno pregiato, capaci di modificare di volta in volta gli ambienti, grazie all’utilizzo di sofisticate tecnologie. Infatti, questa piccola abitazione, è considerata una delle più tecnologiche al mondo vincendo diversi premi per l’allestimento di interni ed innovazione strutturale.

La casa sulla spiaggia di Andhika Nugraha

Andhika Nugraha è un famoso e giovanissimo architetto indonesiano ed un vero esteta, appassionato di ogni forma di bellezza e con una forte tendenza al minimalismo. Le proporzioni delle sue case sono progettate in base al gioco dei vuoti e dei pieni e le rifiniture di ogni suo lavoro donano alle abitazioni dei disegni volumetrici davvero particolari. L’architetto indonesiano creò la sua casa sulla spiaggia nel 2003, dotandola di una magnifica terrazza con vista sull’oceano e delle grandi vetrate capaci di donare una luce naturale pura agli interni.

Il Resort futurista di Wallaced E. Cunningam

Questa casa offre una bellissima vista sull’oceano e un design dal carattere minimale, con un meraviglioso soffitto trasparente in grado di unire l’abitazione al cielo. Formato da 4 stanze da letto, 6 bagni e costruita su due livelli, questo resort è dotato anche di una grande piscina infinita ed una spiaggia privata. Il design è impeccabile sia per gli interni che per gli esterni ed il clima che si respira, in qualsiasi parte dell’abitazione è di tipo futurista. Grazie alla sua posizione e alle linee squadrate e geometricamente immerse nel paesaggio che le abbraccia, Cunningam ha sapientemente unito la tradizione del suo operato gettando uno sguardo al futuro.

Updown Court, la casa più lussuosa d’Inghilterra

Non lontana da Londra, si erge questa magnifica residenza restaurata del XIX secolo. Lo stile degli interni e dei giardini è stato rimodernato seguendo il vecchio stile coloniale delle case di inizio ‘800. La particolarità di questa abitazione privata, sono i suoi pavimenti, decorati interamente con materiali di lusso e con disegni geometrici apprezzabili da tutti i punti di vista. Al suo interno troviamo 39 camere, 10 bagni ed intarsi in oro e argento. Un parcheggio auto con ben 8 limousine. Nei dintorni dell’abitazione sono stati costruiti campi da golf, basket, squash e un campo di calcio in cui si tengono le migliori partite dell’alta società. Anche se il sangue dei proprietari non è blu, la loro abitazione è dunque da veri reali.